Lessinia

FlagIta   

Questa videocorsa è la prosecuzione naturale della già famosa Valpolicella.

Si parte subito in salita da località Monte di Sant'Ambrogio di Valpolicella, in località Paroletto ci si riposa in una leggera discesa che porta a Breonio, famosa per le cave di marmo rosso.   Leggi tutto l'articolo

 

FlagEn

This video race is the natural continuation of the already famous Valpolicella.

It starts immediately uphill from locality Monte Sant'Ambrogio di Valpolicella, in the locality Paroletto you rest in a slight descent to Breonio, famous for its marble quarries red. Read more

 

- DVD Version: Prezzo/Price: 15 Euro

(incluse spese di spedizione / postage included for UE Countries)

LessiniaAltimetria
LessiniaPlanimetria
LessiniaAltimetria
LessiniaPlanimetria

 

 

 

 

 

Ancora salita fino a Fosse, località di produzione del formaggio Monte Veronese e punto di partenza di numerose escursioni sui monti Lessini.

Dal centro di Fosse inizia un lungo tratto di saliscendi. Si passa da Sant'Anna D'Alfaedo dove c'è un importante museo paleontologico. Passiamo per Fane, altro importante centro di estrazione del marmo Veronese.

A Negrar inizia un tratto pianeggiante della Valpolicella, territorio a grandissima vocazione viticola dove si produce il famoso vino Amarone della Valpolicella oltre che al Recioto e al Valpolicella Classico.

Arriviamo a San Pietro in Cariano dove deviamo per salire a Fumane, da dove si prosegue per Cavalo con un percorso in salita costellato di tornanti.

Ultimi chilometri in assoluto rilassamento passando per Chiesa vecchia di Cavalo. Da cui inizia uno dei più bei percorsi panoramici sul lago di Garda.

Questa è la prima videocorsa montata da BikeLab su filmati e telemetrie realizzate da un appassionato, titolare della CTE Ascensori. Torna su

  

Still climb to Fosse, the town of Monte Veronese cheese and the starting point for many hikes in the mountains Lessini.

From the center of Fosse begins a long stretch of ups and downs. You go from Santa Anna D'Alfaedo where there is an important paleontological museum. We pass Fane, another important mining center of Veronese marble.

A Negrar begins a flat stretch of Valpolicella, in the vast viticultural area where they produce the famous wine Amarone della Valpolicella addition to Recioto and Valpolicella Classico.

We arrived at San Pietro in Cariano where we turn off to get to Fumane, from where it continues to Cavalo with an uphill full of hairpin bends.

Last kilometers in absolute relaxation through the old Church of Cavalo. From which to begin one of the most beautiful scenic routes on Lake Garda.

This is the first videorace produced by BikeLab of video and telemetry made by an enthusiast, owner of CTE Ascensori.

Back to top

 



 

 


Facebook Logo


Bike Lab social

email


bikelabmail@gmail.com